telegestione contatori gas

La piattaforma per la telegestione del Gas

Un sistema di monitoraggio avanzato per il telecontrollo dei contatori del gas di ultima generazione.

Webvision Gas è una soluzione completa progettata per le utility del settore gas ed offre servizi avanzati non solo nel campo del telecontrollo ma anche della gestione del personale e servizi per l'utente finale.

Personalizzabile e compatibile con sistemi Enterprise, Webvision aiuta a rendere efficienti i processi aziendali.

Guarda il video La piattaforma e come funziona
dati in tempo reale

La potenza dei dati

Utilizzando tecnologia Big-Data, la piattaforma non teme le dimensioni: è infatti possibile connettere un numero virtualmente illimitato di contatori e gestire i dati di essi.

I dati sono consultabili in tempo reale o attraverso lo storico, consentendo la crezione di report, documenti e fatture in modo semplice, veloce e trasparente.

Webvision consente quindi di consultare i dati acquisiti, salvarli in cloud, analizzarli e gestirli in ogni istante con maggiore efficienza e rapidità.

  • Alta scalabilità.
  • Dati in tempo reale.
  • Sicurezza nella comunicazione e nell'archiviazione dei dati
  • Alta integrabilità con sistemi di classe enterprise
  • Gestione documentale
  • Disponibilità di moduli per la gestione e pianificazione della manutenzione
  • Piattaforma multi-segmento

Workforce Management

Una gestione efficiente delle forza lavoro consente minori sprechi, maggiore operatività e tempestività di intervento e soprattutto una maggiore fidelizzazione del cliente.

Webvision consente alle utility del gas di gestire in maniera efficiente le attività delle squadre di manutentori e certificare in modo affidabile il loro lavoro.

Webvision Workforce Management

L'app per manutentori consente di:

  • Consultare la lista di attività da svolgere, ordinata secondo un percorso ottimizzato, con possibilità di usare il navigatore.
  • Aggiornare le informazioni e lo stato durante lo svolgimento delle attività, anche offline.
  • Caricare fotografie e geolocalizzare i luoghi relativi allo svolgimento dell'attività.
  • Verificare in modo istantaneo i dati che i dispositivi inviano alla rete.
  • Attestare il lavoro compiuto con data e firma dell'operatore.
  • Ridurre il materiale cartaceo e le chiamate di assistenza verso la sede principale.

Gestione allarmi e notifiche

Durante la progettazione della piattaforma, grande attenzione è stata posta alla gestione degli allarmi.

L'elevata mole di dati e dispositivi connessi alla piattaforma possono generare un'infinità di notifiche e allarmi. Per evitare che questo accada, gli allarmi sono gestiti attraverso una logica di tipo prioritaria.

In questo modo è possibile gestire in totale tranquillità e con la massima efficienza e tempestività anche situazioni di molteplici guasti o anomalie.

Allarmi e notifiche, oltre ad essere configurati secondo metodologie standardizzate, sono personalizzabili. Le notifiche vengono inviate in tempo reale via sms o email, consentendo il tempestivo intervento sul campo o da remoto.

App Utenti finali

Quando si erogano servizi, la trasparenza è un elemento fondamentale.

Con l'app di Webvision l'utente finale avrà una maggiore autonomia nella gestione della propria energia.

In questo modo aumenterà la fidelizzazione nei confronti del gestore.

App utenti finali

L'app per utenti finali consente di:

  • Consultare il consumo giornaliero.
  • Controllare gli andamenti statistici durante l'anno o in un intervallo di tempo specifico.
  • Delineare un check-up energetico.
  • Leggere eventuali comunicati ed aggiornamenti sulle novità da parte del fornitore di servizi.
  • Ridurre il numero di chiamata assistenza.
  • Trovare in modo rapido i contatti utili per info ed assistenza.